Fratelli d’Italia di Santa Croce Camerina vuole evidenziare con forza, in linea con il partito Nazionale, che quanto avvenuto nella elezione del Capo dello Stato Italiano si è toccato uno dei punti più bassi della nostra storia della politica italiana. In particolare, la nota più sconcertante è del partito “Lega per Salvini Premier”, un partito che si professa di destra che in questi ultimi anni ha fatto inciuci con i più disparati partiti, che ha venduto i propri principi, che ha tradito i propri elettori pur di stare nei posti di potere. Poi, i partiti di centro sinistra, Partito Democratico in testa, non riusciti a trovare un nome da proporre per il Quirinale, ma Salvini li ha aiutati far rieleggere quel Capo dello Stato che lui stesso 7 anni fa ha definito un personaggio di Sinistra. I deputati del movimento 5 stelle salvano lo stipendio e relativa poltrona a tutti quei deputati che non verranno rieletti, che stando ai sondaggi non verranno rieletti per la pochezza politica manifestata.
Un occasione mancata per le forze di centro destra, si poteva eleggere un nuovo Presidente. Un presidente della Repubblica donna, tanti dicono di volere più rappresentati femminili nella politica italiani ma con i fatti prendono decisioni opposte. Fratelli d’Italia continuerà la sua battaglia politica di coerenza e lealtà verso il proprio elettorato, in quanto in ogni occasione dimostra di avere una compattezza e dignità politica che altri partiti possono solo sognare
Non comprendo come mai il partito Fratelli d’Italia al governo centrale sta all’opposizione e al Comune né di Santa Croce Camerina ha accettato di far parte dell’amministrazione in carica, forse perché ha ottenuto un assessore caduto dal cielo o come si suol dire per grazia ricevuta!!!
Da quando in qua la politica nazionale fa il verso a quella locale e viceversa.
Forse chi cade dal cielo è chi non comprende.
Amen